4 idee di moda per le over 40

Trend04/10/2018

In questo post parleremo dell'abbigliamento giusto per le donne sopra i 40 anni. Ecco qualche idea da cui prendere spunto.

Una donna di 40 anni può essere meravigliosa anche più di una giovane ragazzina. Certo, ci sono alcuni accorgimenti di cui tener conto per rendere il proprio spirito una vera e propria esplosione di giovinezza.

Innanzitutto non dire mai: "Sono troppo vecchia per indossare questo”: osa e verrai premiata! Chiaramente tieni sempre in considerazione il tipo di fisico che hai, ed evita i vestiti che non ti lusingano. Attenzione all'uso di pantaloncini corti e minigonne: il confine tra sensualità e volgarità è molto sottile. Premesse fatte, è il momento di lasciarsi ispirare da questi 4 outfit.

Il pantalone a zampa a vita alta grigio è perfetto per snellire il punto vita. Abbinalo a una camicia bianca in pizzo e otterrai il completo ideale per il brunch del fine settimana.

Bellissimo l'accostamento camicia con stampe a righe e pantalone palazzo corto: un look nelle tonalità del verde e del nero che si adatta particolarmente alle donne d'affari che vanno sempre di fretta.

Per la sera puoi indossare una blusa effetto etnico, pantalone chino bordeaux e mocassini neri, un abbinamento che nel complesso risulta elegante ma non troppo. Se lo preferisci, invece delle scarpe basse puoi mettere le décolleté.

Per le passeggiate in centro o per fare shopping hai bisogno di qualcosa di pratico, come un’ampia blusa color grigio scuro in accostamento a un pantalone grigio chiaro: outfit comodo, d'effetto e funzionale.

Ti piace sperimentare outfit sempre nuovi? Da Nara camicie puoi scatenare la fantasia.

Altre notizie

Top