Registrati Il mio account

Logout

A prova d’intemperie senza compromettere lo stile

Trend21/04/2018

Giacca in tessuto tecnico: un trend smart e contemporaneo

Non più esclusiva degli amanti del jogging con ogni clima, la giacca in tessuto tecnico è già da qualche tempo uno dei capi spalla dogmatici per essere in linea con le tendenze, ed il periodo migliore per sperimentare con questo capo è sicuramente la cosiddetta mezza stagione!

Perfettamente allineata con la new wave che vede il ritorno prepotente dello sportwear in passerella, questa tipologia di giacca si allontana da tute e scarpe da ginnastica per abbinarsi a pantaloni e gonne d’ispirazione sartoriale, ma anche tacchi altissimi e stivali (contro chi vorrebbe questo genere di trend come specchio di una moda comoda).

L’abbinamento con accessori e capi complementari è cruciale nel definire l’attitudine dell’outfit: microborse e gonne al ginocchio danno subito un’aria couture, mentre pantaloni dal taglio maschile e accessori più sportivi come cappellini da baseball e sneakers daranno un taglio più contemporaneo e urban. Se volete evitare l’effetto maschiaccio via libera ai gioielli: orecchini e anelli statement bilanceranno il vostro look, liberando la fashionista che è in voi.

Altre notizie

Top