Abbigliamento da sci per bambini: quale scegliere e consigli utili

Trend14/02/2019

Trascorrere le vacanze invernali sulla neve è una scelta ottima che fa felice tutta la famiglia.

Per gli amanti dello sport ad alta quota, le piste da sci sono la meta più ambita perché offrono esperienze di divertimento e relax allo stesso tempo. La montagna è oltretutto, un luogo dove si respira aria pura e perciò assolutamente salutare per grandi e piccini. Ma qual è l'abbigliamento per bambini più adatto per andare sulla neve?

È soprattutto quando parliamo di bambini, la scelta degli indumenti outdoor deve essere fatta con cura e precisione. Questo perché le condizioni climatiche tipiche di questi luoghi sono spesso rigide e avverse. Dunque, come preparare la valigia dei più piccoli quando si va in vacanza a sciare?

Il capo d’abbigliamento che non può mancare è senza dubbio la tuta termica da neve; questa deve essere di qualità al fine di garantire comfort e sicurezza. Per una questione di praticità, meglio optare per il pantalone da sci a salopette, che sia rigorosamente traspirante e impermeabile.

In valigia non deve poi mancare una giacca da sci che ripari il bambino dal freddo e che offra la massima protezione contro l'acqua. Seguono i guanti da neve e il berretto, alleati preziosi contro il freddo polare.

Farete sicuramente delle lunghe passeggiate sui sentieri innevati, dunque oltre all’attrezzatura da sci, un paio di stivali da pioggia fanno sempre comodo. Scegliete solo calzature di qualità con suola in gomma e solchi profondi in modo da garantire sempre un’ottima stabilità.

Ovs vanta il miglior rapporto qualità/prezzo sulla nuova collezione di abbigliamento da sci per bambini.  

Altre notizie

Top