Registrati Il mio account

Logout

Abiti da uomo: la qualità di un tempo, la moda di oggi

Trend31/05/2018

Per essere eleganti non c’è bisogno che ci vestiamo come nostro nonno, ma sicuramente possiamo “rubare” qualche dettaglio interessante dai suoi outfit e sicuramente scegliere dei brand capaci di riprodurre la stessa qualità dei capi su misura che indossavano i signori di un una volta.

Quando tutto era impeccabile e “l’abito sì, faceva il monaco…”, quando la cura del dettaglio era la cosa più importante e ricercata in un vestito da uomo fatto a mano e il suo stile rispecchiava e trasmetteva questa filosofia fatta di cura delle cuciture, elevata scelta dei tessuti e attenzione verso le nuove tendenze.

Il giusto compromesso è osare, ma senza dimenticare lo stile. Una camicia elegante, ma con uno stile originale, senza mai superare l’eccesso. La cintura? Meglio le bretelle fantasia! I pantaloni bianchi? Perché no, ma abbinali ad una camicia a righe e ad una giacca dallo spirito casual.

L’abito viola alla Lapo Elkann? È già tendenza e di uno chic intramontabile con la cravatta tono su tono. Preferite puntare sul classico per un’importante cena di gala? Non rinunciate al tradizionale smoking con camicia bianca e papillon.

Per aiutarvi nel vostro shopping, vi diamo un unico indirizzo, una garanzia della moda uomo: Fellini, storico negozio di Roma, che dal 1975 veste gli uomini esigenti, quelli che non si accontentano del fast-fashion.

Dove trovare questi capi?

Altre notizie

Top