Abiti lunghi: scopri come sceglierli in base alle forme

Trend08/01/2020

A chi non piacciono i vestiti lunghi? Nei passaggi seguenti ti sveliamo qual è il modello più adatto per valorizzare la tua forma fisica.

Se ci sono dei capi di cui non possiamo fare a meno tutto l'anno sono senza dubbio gli abiti lunghi (e chiaramente, le gonne lunghe), must-have ideali per essere eleganti e raffinate in ogni occasione, da quelle più casual a quelle più formali. Questi pezzi sono molto amati anche perché mettono in risalto la femminilità di ogni donna, senza mai farci cadere nel volgare.

Ma la domanda che molte di noi si pongono è una: a chi stanno bene gli abiti lunghi? Beh, con le giuste attenzioni, A TUTTE! Ecco una breve guida per scegliere il modello perfetto in base al fisico di ognuna.

Per un fisico a triangolo rovesciato e cioè, in presenza di fianchi e vita di piccole dimensioni, è possibile puntare su un abito lungo che risalti la circonferenza della vita. Sono perfetti ad esempio gli abiti lunghi con cinturino ed anche gli abiti con scollo profondo, soprattutto nel caso in cui si abbia un décolleté bello e generoso.

Se invece si ha un fisico ad A (anche detto a pera), con i fianchi molto più pronunciati rispetto alla vita, sono da preferire gli abiti con balze e ruches posizionati in zone lontane a quelle dei fianchi (ad esempio nella parte inferiore della gonna). In questo modo, si distoglierà l'attenzione dalla vita per portarla altrove.

Da Adele Altman gli abiti lunghi sono davvero tanti, per tutti i gusti e soprattutto per tutti i tipi di fisico.

Dove trovare questi articoli?

Altre notizie

Top