Registrati Il mio account

Logout

Abito da cocktail: come indossarlo con stile

Trend23/09/2018

Elegante, trendy e adatto per le occasioni semi formali. In parole semplici, un abito da cocktail è un caposaldo in tema di femminilità e sensualità.

Si tratta di un vestito al ginocchio da indossare durante un cocktail party o per una cerimonia che si svolge di mattina. Naturalmente i modelli sono infiniti, basta osare con quello che più vi piace. Ecco qualche suggerimento su come rendere ancora più chic gli outfit per l'happy hours.

Che scarpe indossare? Se vi è possibile, via libera ai tacchi alti. Evitate invece le scarpe basse che non valorizzano per niente la figura. Sia le scarpe aperte che quelle chiuse vanno bene, purché abbiano anche solo un po' di zeppa (non è obbligatorio portare tacchi vertiginosi). Sì alle calze. Per l'occasione sarà sufficiente un collant color nude. E se le scarpe sono aperte, scegliete maglieria che sia RIGOROSAMENTE priva di cuciture.

Cocktail party: giacca o cappotto? In linea di massima, entrambi. Per un party in tarda serata, sarebbe prudente scegliere un cappotto che vi protegga dal freddo. Se la festa si svolge in orari regolari, è preferibile portare qualcosa di più semplice come un trench elegante, un coprispalle o una giacca leggera.

La scelta degli accessori. Per abiti con scollo a V, indossate una collana più lunga con pendente: donerà al look un effetto lusinghiero e galante. Per abiti con scollo tondo, optate per le perle o per un girocollo a sfera da 15 pollici. L'uso dell'orologio durante un cocktail party funziona bene ma è facoltativo.

Un'ampia scelta di abiti da cocktail ti aspetta presso l'esclusiva boutique B More.

Dove trovare questi articoli?

Altre notizie

Top