Accessori che fanno la differenza nell’uomo contemporaneo

Trend11/11/2019

L’uomo contemporaneo si affida alle tendenze per fare la differenza con piccoli ma significativi accessori.

È finita l’era degli accessori classici, perché da tempo la funzione stessa dell’accessorio ha superato di gran lunga l’aspetto estetico e il valore commerciale.

Questo non vuol dire che si punterà ad acquistare prodotti di bassa qualità, ma che siamo nel tempo in cui si sperimenta e si lascia spazio di interpretazione a brand, come David Naman, che hanno fatto dello stile moderno il vero focus delle proprie collezioni.

Finiti anche i tempi del total look, oggi si punta sui dettagli che ci rendono unici, originali. Ecco una selezione di piccola pelletteria, e non solo, per l’under 40 del 2020.

Il marsupio. Tornato in modo prepotente dagli anni 90, quando nessuno ci avrebbe scommesso nemmeno 1 centesimo, perché può sembrare retrò a tutti, ma innegabilmente comodo e pratico. La differenza la fa come al solito lo stile: sceglietelo con un colore elettrico e con pelle mixata a tessuti tecnici impermeabili, e nessuno oserà prendervi in giro!

Porta carte di credito. Anche se non avete conti nelle 5 filiali vicino casa, nessuno vi impedisce di utilizzare questo porta carte di credito per tutte le altre carte, da quella del supermercato alla tessera del club di golf. Anche in questo caso, la differenza la fa il colore: non è necessario apparire per essere, e questo accessorio dimostra ampiamente questo concetto base.

Mini organizer in pelle. Si… vi vedo, sbalorditi mentre leggete questo articolo, però provate a immaginare le tasche delle vostre giacche e dei vostri pantaloni finalmente libere da tutte le cianfrusaglie – tra portafogli e cellulari – che dovete portarvi dietro. Il giusto compromesso con l’odiato borsello.

Portachiavi gommato. Per sdrammatizzare look troppo seri, tanto le chiavi di casa dovete comunque portarvele dietro, quindi tanto vale portarsi dietro anche un accessorio divertente, perché ricordate… essere persone serie, non vuol dire prendersi troppo sul serio.

Questi prodotti e tante altre proposte vi aspettano nei negozi David Naman.

 

Altre notizie

Top