titleNewsletter.newsletter

Accessori & hairstyle: tornano gli anni 80’ e 90’

Trend02/03/2018

Arrotolate, libere, arruffate o lisce! La coda è il nuovo trend hairstyle di primavera… perciò accodiamoci!

Ogni stagione ha il suo cavallo di battaglia anche nell’hairstle. E per la prossima primavera estate sarà gradito il ritorno della “coda di cavallo”, dalla più easy, super liscia e ordinata, alla più complessa, o spettinata e accessoriata. Perché saranno soprattutto gli accessori i protagonisti assoluti di queste acconciature, che dichiareranno senza mezzi termini il ritorno dello stile anni ’80 e ’90, che piaccia o meno.

Fiocchi, fasce, stoffe come strappate da un lembo di un abito, spille, mollette e mollettoni, turbanti e foulard, cordini in pelle e plexiglass, sulle passerelle si è visto di tutto e di più. L’importante quindi sarà sperimentare. La potrete avvolgere, parzialmente o completamente, in un pezzo di stoffa, come Lanvin, o appunto in tubo di plexiglass come Chanel, applicare due mollette ai lati della fronte come Versace, adottando un effetto wet parziale come appena uscite dalla palestra. La potrete annodare su stessa e ingabbiarla in un semplice elastico, o applicare una fascia che dalla fronte legherete alla base del collo sotto di essa.

Sappiate che la tendenza generale hairstyle opta per un liscio casuale, un look da tutti giorni, non perfetto, non da “sono appena stata dalla parrucchiera” e perciò anche le vostre ponytail potranno essere “poco ordinate” circondate da ciuffi ribelli. Ma se dovete presentarvi a una cerimonia o un appuntamento di lavoro optate per la rigorosa coda pulita e liscia. Non sbaglierete. E da Bijou Brigitte esiste una vasta scelta di accessori: mollette con maxi fiocchi, fermagli di ogni forma e colore, fasce in cui avvolgerle. L’imbarazzo della scelta.

Altre notizie

Top
Top