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Ai piedi delle donne

Trend12/03/2018

Nel vero senso della parola.

E se le sneakers cambiassero ulteriormente anima? E si avvicinassero ancora di più al mondo femminile? Ci sta pensando Nike, mentre  annuncia l’apertura di un nuovo concetto di sneaker boutique, Nike Unlaced. Il grande brand americano amplierà l’offerta e le misure disponibili. Da oltre 40 anni, infatti, Nike è al servizio delle atlete: dalla runner ribelle, Joan Benoit Samuelson (la prima donna ad aver vinto l’oro nella maratona) alla grande Serena Williams, tennista da record (detentrice di 23 titoli di prim’ordine). Numerosissime altre star dell’atletica hanno raggiunto l’apice nella loro disciplina insieme a Nike – sui campi da basket, da calcio e non solo – e ognuna di loro contribuisce a creare nuove opportunità nello sport femminile.

Una cosa che unisce tutte le sportive sono le sneakers. Elemento tecnico e accessorio lifestyle, la sneaker è simbolo dell’identità atletica e stilistica. Alcuni modelli esprimono l’anima di chi li indossa, le sue convinzioni e i suoi valori – soprattutto se fatti con materiali e strutture sostenibili. Nike Unlaced consentirà alle donne di accedere alle più esclusive collaborazioni Nike, come le prossime creazioni di Virgil Abloh X Nike “The TEN”.  In autunno, maggiori taglie saranno disponibili anche per gruppi più iconici come la Nike Air Force 1 e le collezioni Air Max, offrendo così sempre più possibilità di acquistare, collezionare e indossare. Quindi, il futuro prossimo contempla l'introduzione di un’offerta specifica per le donne, attraverso lo styling di prodotto e un retail dedicato. Intanto che attendiamo il top del lifestyle al femminile, possiamo regalarci un paio di Nike Classic Cortez, in versione velvet o nylon, l’originale scarpa da running Nike, ideata da Bill Bowerman e lanciata nel 1972.

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