Registrati Il mio account

Logout

Bruciare i grassi velocemente?

Trend30/06/2017

In un certo senso si può...

La prova spiaggia è alle porte e le parole che mettono ansia sono decisamente due: grasso addominale! Come si può snellire fianchi e gambe in poco tempo? Una buona alimentazione per dimagrire è fondamentale, ma un’ottimo supporto viene dagli integratori brucia grassi.

Attenzione però. Non esistono prodotti che fanno bruciare grassi, visto che i grassi sono fondamentali per il nostro organismo (i medici consigliano di non scendere mai al di sotto di una certa percentuale di massa grassa). Esistono in commercio integratori e pillole definiti “brucia grassi” che in realtà vanno ad agire sul nostro metabolismo e sui nostri processi termici. In pratica, si accelera il metabolismo agendo sui processi termici del corpo. Questi prodotti hanno funzione termogenica, ovvero sono in grado di innalzare il calore corporeo accelerando il metabolismo: la perdita di peso è, pertanto, una conseguenza della spesa energetica, visto che consumando più velocemente calorie, sarà possibile bruciare i grassi in eccesso e quindi, eliminare i cuscinetti di tessuto adiposo. Ovviamente questi rimedi sono utili solo se associati a un regime alimentare bilanciato e una buona attività fisica. La maggior parte di questi prodotti sono di origine naturale, vengono cioè estratti dalle piante e possono essere a base di caffeina, teina o comunque a base di sostanze che vanno ad accelerare leggermente il metabolismo.

Quali sono gli ingredienti che contengono più spesso questi integratori? Eccovi una breve lista, in modo che vi sia più facile cercarli in farmacia: caffè verde, ritenuto uno dei più potenti brucia grassi presenti in natura, riesce ad espletare la sua azione grazie alla sua componente principale, la caffeina, che ha la capacità di trasformare il grasso in energia. Contiene, inoltre, acido clorogenico un potente antiossidante, e i fenoli, che sono in grado di aumentare il senso di sazietà. Tè verde: assieme al caffè verde è uno degli ingredienti che maggiormente compare all'interno dei prodotti brucia grassi. Infatti, il tè verde possiede innumerevoli proprietà donategli dalle catechine, ai tannini ai polifenoli. Le catechine, fra cui la caffeina, sono antiossidanti efficaci per contrastare l'invecchiamento cellulare, aumentando la temperatura del metabolismo basale che lavora a ritmi più sostenuti; i tannini agiscono invece a livello gastrointestinale, migliorando i processi digestivi, mentre i polifenoli sono conosciuti per le proprietà drenanti, e per la capacità di contrastare la cellulite partendo dalla rimozione dei liquidi in eccesso. Un altro ingrediente potente in questo senso è il guaranà, bacca dell’arbusto che cresce in Sud America.  Efficaci, anche arancio amaro, l’alga fucoxantina,  il mate, il peperoncino e il cacao, spesso aggiunti ai composti per le loro proprietà antiossidanti e per la capacità di agire direttamente sul metabolismo degli zuccheri, che viene accelerato anche solo assumendo piccole quantità di questi alimenti.

Altre notizie

Top