Calzature estive: trionfano quelle turchesi. Ecco perché

Trend04/07/2019

Quest’estate punta tutto su un paio di calzature turchesi. Non passerai inosservata e darai un twist super trendy al look.

Pensate sia per la mattina che per la sera, le scarpe turchesi sono la vera tendenza dell’estate 2019. Grintose e sbarazzine, raffinate e seducenti allo stesso tempo, promettono di dare un twist inaspettato al look, rendendolo più brioso e frizzante.

Se ti va di dare colore ai look estivi ma senza eccedere nella stravaganza, niente di meglio di un paio di calzature color turchese, ti sentirai subito più giovane, siano esse infradito, sandali o decolleté.

L’ideale è indossarle per il giorno, ma si sposano bene anche con gli outfit serali, magari per ravvivare un tailleur un po’ spento o per vivacizzare ancor di più una mise colorata.  

Se anche tu quest’estate vuoi puntare su questo genere di scarpe, ecco qualche consiglio per andare sul sicuro:

1 – Non abbinarle con il rosso, il risultato sarebbe troppo appariscente e allo stesso tempo disarmonico. Da evitare anche l’accostamento con il verde scuro o ancora peggio con il celeste.

2 – Prova pure a mixare i colori tra loro. Un esempio di formula favolosa e super cool prevede di mescolare insieme il turchese, il viola e il beige.

3 – Preso singolarmente, il turchese sta benissimo con il jeans, con il blu e con il beige.

4 – Sì all’accostamento con abiti floreali o a fantasia geometrica. L’effetto è super glam.

5 – Un total look con questo colore è davvero esplosivo. Provalo subito per una sferzata di luminosità. 

Da Il Laccio trovi una vasta gamma di scarpe turchesi, già diventati dei capisaldi per gli outfit estivi.

Dove trovare queste scarpe?

Altre notizie

Top