Camicia bianca: i modelli più in voga del momento e come portarli

Trend28/11/2019

La camicia bianca è per tutte le età e per tutti gli stili. Un capo classico della moda che si rinnova stagione dopo stagione. Ecco i modelli imperdibili di questa stagione.

È molto difficile pensare che la camicia bianca, un tempo, veniva indossata esclusivamente dagli uomini dato che oggi fa parte dei pezzi must have di ogni guardaroba femminile che si rispetti. Una delle primissime che ruppe gli schemi fu la stilista francese Coco Chanel (con tanto di scandalo ovviamente).

Oggi il potere di una camicia bianca è talmente grande che non esiste stilista che non la includa nelle sue sfilate. Insieme ai jeans – e al blazer – la camicia bianca forma un trio di capi must che non possono mancare nei nostri armadi.

Un pezzo che piace molto grazie suo potere “salva outfit” e alla sua versatilità: si può portare praticamente con quasi tutto ciò che possiedi nell'armadio. In questa nuova stagione la camicia bianca arriva con nuovi tagli, stili e lunghezze. Queste sono le migliori versioni del momento:

Camicia bianca ampia. Un classico che si sposa benissimo con il jeans culotte e tacchi: l’outfit ideale per trascorrere una giornata spensierata con le amiche.

Camicia bianca a fiori. Da provare con una gonna longuette rossa per un look elegante ma non troppo.  

Camicia bianca a righe. Capo da portare rigorosamente con il pantalone nero (se a vita alta molto meglio). Il risultato? L’outfit perfetto per l’aperitivo last minute del sabato sera.

Come sempre la camicia bianca è presente in modo prepotente nel panorama fashion. Se vuoi qualcosa di esclusivo, non perderti i modelli Terranova.

Altre notizie

Top