titleNewsletter.newsletter

Caporiccio: una piccola sartoria diventata famosa in tutta Italia

Trend19/05/2017

“Indossare un bel vestito è un piacere che ti scalda il cuore, ogni giorno”.

Questa la filosofia di Massimo e Angelo Caporiccio, poco più che quarantenni, ma che hanno reso famosa in tutta Italia la piccola sartoria di famiglia con sede a Fondi, fondata dal padre Pietro.

Una passione trasformata in artigianalità e attenzione per il dettaglio. Ogni capo è curato in maniera maniacale, dai rammenti agli orli, dai ricami ai particolari dei bottoni. L’abito su misura è un vero must di questo brand che oggi rispetta la stessa filosofia aziendale di una famiglia che ha vestito popolarissimi attori e presentatori della televisione degli anni sessanta come Johnny Dorelli e Gino Bramieri.

"Nel nostro percorso di ricerca e di crescita alcune cose non cambieranno mai, perché nutrono l'essenza del nome Caporiccio – precisano Massimo e Angelo – Sono la scelta rigorosa di materiali di qualità, il gusto italiano e la minuziosa cura dei dettagli come ci ha insegnato la migliore tradizione sartoriale".

Oggi Caporiccio è una griffe riconosciuta in tutta Italia e celebre per le sue camicie e i suoi pantaloni, dai tagli sartoriali “come una volta”, ma anche maglie, gilet, cravatte, con l’utilizzo di materiali pregiati.

Il successo della collezione uomo, ha dato vita – dal 2007- anche alla collezione donna, che rispetta gli stessi canoni stilistici della collezione maschile, ma con un occhio più attento alle tendenze.

Da Redazione

Altre notizie

Top
Top