Newsletter

Cerimonia bimbo: papillon sì o no?

Trend17/04/2018

C’è una questione che divide molti genitori: il papillon per il look da cerimonia dei maschietti è un sì o un no secco?

Per noi è decisamente un sì, ma tutto dipende come verrà indossato ed abbinato! Oggi i look seriosi e pomposi sono decisamente da bannare, anche e soprattutto per i bambini che dovranno essere innanzitutto comodi per giocare durante tutta la lunga durata del ricevimento. Inoltre, sono di cattivo gusto i look che scimmiottano troppo l’abbigliamento dei più grandi. Insomma, i bambini devono fare i bambini!

Quindi il farfallino per il maschietto è un no? No, affatto. Il papillon per i maschietti può essere una scelta azzeccatissima e davvero adorabile se scelta con gusto e furbizia. Per esempio, optando per tonalità chiare e mai troppo scure. Scegliendo di abbinare il papillon ad una camicia di lino un po’ meno formale, scegliendo un gilet a righe ma non una giacca, oppure al contrario una giacca in un tessuto più morbido.

Il papillon potrà anche essere abbinato ad un look decisamente più casual, con pantaloni chinos chiari, addirittura con un paio di jeans, oppure con un outfit elegante ma spezzato con un paio di sneakers! Scegliete un papillon dall’appeal un po’ hipster, a righe o a pois, un gilet sullo stesso tema oppure un blazer, un paio di scarpe da tennis e un chino grigio chiaro e voilà!

Un altro dettaglio che potrà fare la differenza? Le bretelle! Da indossare sopra alla camicia bianca oppure da lasciare cadere giù sui pantaloni. Insomma, il nostro consiglio è di non limitare la fantasia usando però il buon senso e ricordandosi sempre che la comodità del bambino dovrà venire al primo posto. Qui alcuni esempi tutti firmati Idexé.

Altre notizie

Top
Top