Che scarpe abbinare sotto un jeans dopo i 40 anni

Trend10/02/2019

La maggior parte delle persone che incontrate potrebbe giudicarvi per le scarpe che indossate, anche sotto un classico jeans.

Per questo motivo vi consigliamo di sceglierle attentamente stando ben attenti a cosa state comunicando a chi vi sta intorno, indossando un modello di scarpe piuttosto che un altro.

Se indossate scarpe troppo sportive anche in ambienti professionali, darete un’idea poco seria di voi e verrete trattati di conseguenza da colleghi, collaboratori e superiori, che non ci penseranno due volte a prendersi qualche libertà o confidenza di troppo, proprio per ciò che il vostro modo di vestire a comunicato di voi stessi. Il messaggio è chiaro: “sono una persona easy, flessibile, trattami come preferisci”.

Se indossate scarpe eleganti e lussuose, al contrario, potreste ottenere l’obiettivo opposto, faticando a instaurare sinergie con clienti e partner. Una scarpa troppo chic abbinata ad un abbigliamento casual, oltre a sembrare davvero fuori luogo, comunica il seguente messaggio “io sono meglio di te, perché posso permettermi queste scarpe”.

Vogliamo dunque trovare un bel compromesso? Che ne dite? Girando per i negozi ci siamo imbattuti in un brand, Jack & Jones e abbiamo scoperto la sua collezione di scarpe da uomo, e per facilitarvi la vita, vi segnaliamo i 5 modelli che potrebbero fare al caso vostro.

Si tratta di modelli casual abbastanza neutri che abbinate ad un jeans, una camicia e una giacca, diventano accessori neutri che diranno di voi che siete una persona seria ma non noiosa, vestita bene senza aver bisogno di essere notato.

Ecco i 5 modelli pensati per voi.

Altre notizie

Top