titleNewsletter.newsletter

Cinque outfit intelligenti per la scuola

Trend08/09/2017

Il count down per la scuola è ufficialmente iniziato ed è ora più che mai di ripreparare l'armadio in vista di mattinate caotiche, con sempre troppo poco tempo.

L'ideale infatti sarebbe di organizzare l'armadio in modo tale da creare degli outfit "base" da poter modificare velocemente. Questo per velocizzare al massimo il momento delicato della vestizione mattutina evitando di pesare troppo sull'umore di bambini e genitori. Per farlo è semplice. Basterà mettere vicini tra loro i pezzi perfetti per outfit facili, comodi ma trendy. All'occorrenza poi si potrà scegliere il look cosi com'è oppure cambiare un solo pezzo come una t-shirt, un pantalone o una felpa.

Il look perfetto: jeans + marinière + caban. Sempre perfetto in molte occasioni, questo look si adatta a femmine e maschi, a bambini e genitori. D'effetto ma soprattutto facile e abbastanza comodo per trascorrere una giornata tra i banchi di scuola e momenti di svago fuori all'aria aperta. Inoltre ogni pezzo di questo abbinamento sarà perfetto con altre proposte: vedi marinière + gonna in tulle per lei, chinos per lui, jeans con una t-shirt oppure una felpa, caban con pantaloni colorati, con un vestitino, con una salopette...

Il look furbo: chinos + t-shirt bianca + bomberino. Furbo perché "riciclabile" all'infinito, t-shirt bianca prima di tutto. Un look veloce soprattutto senza troppi fronzoli, eppure di grande effetto, il bomberino aiuta parecchio. Un acquisto nemmeno tanto frivolo perché perfetto per le mezze stagioni (autunno come primavera). Anche qui, lo stesso discorso potrebbe facilmente essere applicato ai maschi come alle femmine (il bomberino con un vestitino bon ton sarà assolutamente PERFETTO).

Il look perfetto per i "cozy days". Bellissima la felpa con la scritta "SATURDAY" da indossare magari già dal venerdì per entrare in mood week-end (anche questa è assolutamente unisex volendo). La felpa morbida e calda ci piace anche per le "giornate no", quelle in cui è più difficile calare panni un po' freddi al mattino, quelli in cui preferiresti rimanere avvolto nel calore di un abbraccio. Da abbinare ai jeans, ai chinos, i bermuda, una gonna...

Il look versatile: l'abito camicia. Per l'inzio della scuola, quando le temperature saranno ancora alte, basterà indossarlo così senza nulla, con un paio di tennis e via. Più avanti potrà perfettamente essere abbinato a leggings o fuseaux ma anche ad un paio di jeans slim. Meno impegnativo dell'abito, ma rimane comunque molto femminile essendo quindi perfetto per le bambine "gonna addict". Accompagnerà i look più sportivi  così come quelli più eleganti. Per questo basterà poi giocare con i vari accessori, dalle scarpe ai cerchietti.

Il look facile e "2 in 1": la camicia di jeans. La camicia di jeans è senz'altro il pezzo da non farsi mancare, diventando all'occorrenza camicia (appunto) oppure giacca. Comoda, non teme nemmeno poi tanto le macchie (sì siamo d'accordo, dipende quali) e si abbina con tutto! L'ideale è di indossarla sopra una t-shirt per portarla poi chiusa se lo si vuole (ma con la t-shirt sarà più comodo) e di poterla aprire lasciando intravedere la maglietta. Non solo t-shirt, la camicia di jeans si presta molto bene ad essere sovrapposta anche a felpe, per un effetto streetwear molto in voga ultimamente. Anche lei perfettamente unisex, e "abbinabile" con TUTTO.

Ecco a voi cinque outfit per rendere questo back to school meno traumatico del previsto! Li trovate tutti da H&M!

Altre notizie

Top
Top