Newsletter

Registrati Il mio account

Logout

Come indossare le ballerine?

Trend21/04/2018

Amate e odiate le ballerine, da sempre, dividono “l’opinione pubblica”.

Sono in molti, tra gli uomini, ad odiarle profondamente, mentre tra le donne spopolano per la loro versatilità e comodità.

Comodità più di eleganza? Non proprio. Basta ricordarsi di chi ha fatto delle ballerine un vero status symbol: Audrey Hepburn. Ebbene sì… mica un nome qualunque ed insignificante bensì una delle più grandi ambasciatrici dell’eleganza di tutti i tempi. Audrey ha infatti fatto delle ballerine con il tubino nero una combo perfetta, ultra femminile e chic. Anche solo per quello, le ballerine non andrebbero relegate in fondo all’armadio ma indossate e valorizzate!

Come indossarle? Con il tubino nero (o colorato) come insegna Audrey appunto, ma non solo. Con un jeans skinny o dalla gamba dritta e una camicia bianca. Con un tailleur pantalone, con un chino e un maglioncino dalle tinte pastello oppure ancora con un pantalone in denim oppure un pinocchietto vichy alla Brigitte Bardot e una mariniere dallo scollo a barchetta.

Le alternative alle ballerine? Se di questa scarpa vi piace soprattutto il modello flat, alternatele con i mocassini, i famosi loafers, i sandali flat oppure le sneakers “aperte” a metà strada tra scarpa da tennis e sandalo sportivo!

Altre notizie

Top