Come indossare le righe? Le dritte di Benetton

Trend27/04/2017

Ormai non è più un segreto. Le righe si riconfermano anche quest'estate come uno dei trend di maggior successo ed è facile capirne il perché: stanno a tutti.

Sì, davvero! Basta solo capire come adattarle al proprio stile, la propria personalità e la propria fisicità. 

Righe verticali! Allungano la silhouette e hanno un non so che di pop. Perfette se colorate, anzi, ultra colorate, contribuiscono persino a snellirci. Cosa chiedere di più? Benetton le propone su un abitino tricolore con un gioco di righe dalla larghezza variabile. 

Righe orizzontali! Certo, sono sempre sconsigliate a chi cerca un look “snellente” ma per lo stesso motivo, sono una buona idea per enfatizzare le curve, se “piazzate” al punto giusto. Le righe orizzontali sono sicuramente tra le più amate ed indossate, complice l'intramontabile stile marinière. E se anche voi siete fans delle righe stile marinaretto ma vorreste svecchiarle, Benetton le abbina ad un tocco di colore acceso, che sia l'arancio o il giallo, sulle spalle del maglioncino oppure sui polsi e i profili del cardigan lungo. 

Un'altra alternativa sarebbe optare per le macro righe, come sul maglione bianco e arancio. 

Siete proprio indecisi? Puntate sul “twist”! Righe diagonali, incrociate, mixate, per un effetto giocoso ispirato al mondo dell'arte e del design. Un vero patchwork di incontri di righe su gonne, abiti, giacche ma anche slip on!

Da Redazione

Altre notizie

Top