Come ottenere un’abbronzatura perfetta?

Beauty28/06/2018

Alimentazione, crema solare giusta e… qualche accorgimento!

Arriva l’estate, insieme a lei il desiderio di una pelle ambrata. Risultato che si ottiene senza fretta, senza ustionarsi, rispettando alcune regole basilari. La prima, è di natura alimentare. Esistono infatti cibi e integratori che aiutano la produzione di melanina, un insieme di pigmenti naturali della pelle prodotti da cellule chiamate melanociti (sono loro a determinare la colorazione dell’epidermide, dei capelli e dell’iride). La melanina ha la funzione di proteggere assorbendo e respingendo una gran parte delle radiazioni solari nocive.

Carote, insalata, meloni, pomodori, albicocche, fragole e ciliegie sono fra i cibi che producono questo effetto rafforzativo. Invece, da evitare  appena prima di mettersi al sole, è la ceretta che rende la pelle troppo sensibile. Al pari, le gocce di acqua marina che restano sul corpo con il loro effetto specchio favoriscono i colpi di sole e riducono l’efficacia dei prodotti di protezione che vanno messi sulla pelle.  Mai, mettere sulla pelle creme profumate o profumo durante l’esposizione al sole, pena la comparsa di macchie. Per un colore uniforme, invece, lo scrub è perfetto, ma va fatto solo una volta la settimana.

Inoltre, ottimo accorgimento è bere sempre molto. E, scontato dirlo, mettere una crema solare valida, applicandola più volte durante la giornata. Profumerie Mallardo ha creato un’offerta vastissima di prodotti solari, per capelli, per la pelle, raggruppandola nella dicitura Hallo estate! Le migliori marche, a prezzi imbattibili!

Dove trovare questi prodotti?

Altre notizie

Top