titleNewsletter.newsletter

Come vestire un figlio pre-adolescente?

Idee regalo - Bambini09/08/2017

C'è questa strana diceria che afferma che sia "molto bello e facile vestire una figlia femmina". Per un maschio, è tutto troppo poco, troppo noioso, troppo monotono.

Chi l'ha detto? Ormai i brand si stanno diversificando sempre più, proponendo collezioni sempre più ampie per entrambi i sessi e, riprendendo molto spesso il mood delle collezioni adulto. Non si tratta solo di divertimento per mamme e bambini, questo "trucco" è invece molto più furbo di quanto sembri.

I bambini non sono certo più "quelli di una volta" e ormai hanno gusti più precisi e più definiti. Non solo: crescono più velocemente di prima tant'è che ormai si parla di preadolescenza anche per un bambino di 6-8 anni.

I maschi sono più facili? Punti di vista. Anche loro hanno gusti sempre più decisi e si impongono a riguardo del loro guardaroba. Difficilmente vorranno "imitare i genitori" ma molto presto disdegneranno i look prettamente da bambino per uno stile già "da grande".

Antony Morato ha fatto centro perché ha scelto di creare una linea bambino che non sia una copia della linea uomo, bensì una collezione creata per bambini medi/grandi. Le linee sono infatti "da ragazzo" con molto denim e t-shirt ma soprattutto camicie, blazer e capispalla che non hanno nulla da invidiare a quelli dei più grandi. Un compromesso perfetto per accontentare tutti. Proposte intelligenti e funzionali per il tempo libero, le occasioni speciali così come per la scuola.

Altre notizie

Top
Top