Come vestirsi a un colloquio di lavoro

Trend06/06/2018

Prepararsi psicologicamente ad un colloquio di lavoro è una delle sfide più difficili a cui si possa andare incontro, che ci fa ritornare anche un po’ bambini, quando attendevamo trepidanti di stress le interrogazioni a scuola.

Non sai mai cosa ti possano chiedere e, soprattutto, non sappiamo al 100% chi ci ritroveremo davanti. Il responsabile delle risorse umane, il titolare dell’azienda o la sua assistente famosa per la sua antipatia? Scopriremo tutto questo quando forse sarà troppo tardi, quindi bisogna giocare d’anticipo!

Prima di decidere cosa dire e come dirlo bisogna fare una sorta di allenamento mentale. Bisogna essere consapevoli che siamo ciò che vogliamo essere. Vogliamo diventare il nuovo direttore marketing dell’agenzia: pensiamo di vestirci come imporrebbe il buon senso per quel ruolo. Sembra quasi un gioco… proviamoci insieme!

Per l’abbigliamento ideale per un colloquio di lavoro le regole sono poche ma davvero ferree. Serve eleganza, classe e decisione. Niente fronzoli ma tanta sicurezza. Non deve essere l’abito a fare il monaco, ma l’abito deve accompagnarci in questa missione, facendosi notare, ma non troppo. Chi deve emergere, siete voi!

Puntate su colori semplici e look poco originali. Gonna lunga con camicia, jeans e camicetta, abito nero lungo o vestitino a righe orizzontali? Siete sportive nell’animo? Chi ha detto che le sneakers non si possono indossare ad un colloquio di lavoro? Abbinatele ad un pantalone bianco e ad una felpina elegante e il gioco è fatto! La vostra silhoutte non collabora? Puntate su pantaloni larghi e magliette morbide. Il top dei top? Un tubino nero con colletto con ricami e applicazioni, e quando sarete lì, davanti al vostro prossimo datore di lavoro, lui non potrà fare a meno che restare a bocca aperta per il vostro stile. Un ultimo consiglio? Non dimenticate mai di essere voi stesse.

Tanta ispirazione e diverse proposte di look ideale le troverete da Sandro Ferrone. (foto)

Dove trovare questi abiti?

Altre notizie

Top