Come vestirsi con stile a 40 anni

Trend23/07/2018

Fresca e trendy a 40 anni come una ragazzina di 16? Perché no!

Anche a questa età puoi brillare esprimendo tutta l'eleganza e la femminilità che c’è in te. Di seguito trovi alcuni suggerimenti di moda per dar vita ad outfit davvero irresistibili.

LOOK PER IL GIORNO. Il look da giorno per donne di 40 anni deve assumere un carattere tranquillo ma SOFISTICATO. Per questo motivo consigliamo l'uso di pantaloni o gonne dai colori neutri che si possono combinare facilmente con top e bluse. Per esempio, un pantalone bianco a righe ed una camicetta in stile bon ton sono la scelta appropriata per affrontare con stile la routine giornaliera. Si possono indossare scarpe alte o basse, l'importante è stare comode e potersi muovere con disinvoltura. Sono da evitare invece le minigonne o i minishorts. A questo proposito, ricordiamo che l'altezza perfetta è dove inizia il ginocchio.

LOOK PER LA SERA. Veniamo ora al look serale per donne di 40 anni. Al posto del “solito” e “impegnativo” vestito lungo, l'ideale sarebbe unire due pezzi eleganti, siano essi gonne o pantaloni. Le tonalità nere si adattano perfettamente alla sera perché esprimono eleganza e raffinatezza. In questo caso, evitare i colori troppo accesi o gli accessori troppo vistosi. Anche la pettinatura deve essere semplice ed essenziale: un raccolto definito è la scelta migliore per apparire perfette e ordinate.

LOOK PER IL LAVORO. Alle donne in carriera suggeriamo di optare per un look elegante che combina  tonalità brillanti con stampe in stile floreale. I classici toni come il blu o il nero sono ormai superati! Il risultato sarà un outfit creativo che risalta la figura donando un aspetto deciso e professionale. In ufficio consigliamo l'uso di scarpe aperte che consentono un'adeguata traspirazione ai piedi.

Per trovare la camicia giusta per i tuoi look da giorno, sera o per l’ufficio, ti consigliamo di fare un salto nei negozi Naracamicie.

Altre notizie

Top