Registrati Il mio account

Logout

Come vestirsi per godersi la montagna in estate

Sportwear05/07/2018

Finalmente è giunto il momento delle meritate vacanze estive. La montagna è da sempre meta ideale per tutte le stagioni, soprattutto per gli amanti dello sport e dell'attività fisica in generale.

Certo, stare all'aperto comporta una certa abilità motoria alla quale difficilmente si può rinunciare. I tratti in salita, i tortuosi sentieri di montagna, i boschi innevati ... tutto questo richiede un tipo di abbigliamento consono e sicuro. In attesa di mollare gli impegni della vita quotidiana e di partire per le vacanze ad alta quota, vi diamo qualche suggerimento per rendere la vostra gita sui monti un vero piacere.

T-shirt traspirante. Sport e montagna sono due realtà imprescindibili. Quando facciamo attività fisica produciamo vapore corporeo e gli indumenti devono poter essere in grado di evacuarlo. Per questo motivo, le magliette traspiranti e a rapida asciugatura sono quelle più adatte per godersi l'alta quota.

Pantaloni comodi. E i pantaloni? Per vivere al meglio l'attività sportiva in montagna la cosa più importante è che consentano libertà di movimento.

Giacca impermeabile. Una giacca antivento e antipioggia fa sempre comodo, in estate così come in inverno. Ed infatti anche durante la bella stagione è possibile trovare le montagne innevate. Per non parlare delle piogge che sono senz'altro l'imprevisto più frequente. 

Maglione caldo. A differenza di ciò che accade nelle località balneari, in montagna le temperature serali scendono vertiginosamente. Ecco perchè quando si parte verso le mete ad alta quota è importante non dimenticare gli indumenti caldi.

Cappello. Veniamo ora all'accessorio must per godersi la montagna in estate: il cappello. Di paglia, di jeans o di cotone non fa differenza. Indossare un buon copricapo è indispensabile per ripararsi da ustioni e scottature solari. 

Se volete andare sul sicuro, prima d partire, vi consigliamo di fare un salto nei negozi North Sails.

Dove trovare questi articoli?

Altre notizie

Top