Registrati Il mio account

Logout

Come vestirsi per viaggiare?

Trend01/07/2017

Luglio è un mese intenso, intensissimo. Le vacanze non sono mai state così vicine e anche se sembra che manchi ancora un'eternità è venuto il momento di organizzare tutto per il meglio, outfit compreso!

Sì, perché anche se il costume da bagno è ormai stato scelto e se l'armadio è già pieno zeppo di abitini prendisole, kaftani e micro shorts, rimane comunque la questione del look da viaggio!

Sembra una sciocchezza e invece non lo è affatto. Che sia in macchina, in treno, o in aereo non importa. Soprattutto se il viaggio è lungo. Il giusto outfit per viaggiare è un aspetto da non trascurare perché tempi lunghi, code, ritardi, aria condizionata e caldo rischiano di avere la meglio rovinando l'incipit delle tanto attese vacanze. 

Quali sono i capi più indicati? Meglio optare per un pantalone, ma non skinny. Niente jeans stretti o il viaggio rischia di trasformarsi in un incubo. Optate per tessuti freschi come il lino. Si stropiccia? Poco importa. Il lino ha anche un certo fascino, pure stropicciato. L'ideale sarebbe quindi un paio di pantaloni in fresco lino, alla caviglia (le lunghezze eccessive rischiano di dare fastidio) con una blouse, una t-shirt o una camicetta smanicata e una giacca morbida di cotone o di maglina.

Le scarpe migliori in assoluto sono senza dubbio le slip on, ultra comode e trendy. Non dimenticate un cappello a portata di mano, anche di paglia! 

Ultimo tocco? Ma forse uno dei dettagli più importanti: la borsa. Fondamentale per viaggiare scegliere una borsa FUNZIONALE. Ampia e capiente ma non troppo voluminosa, comoda da portare, e abbastanza morbida se possibile (meglio evitare il bauletto di pelle). La shopper in canva è sicuramente tra le scelte migliori in assoluto! Meglio se colorata e arricchita da qualche pompon! 

Altre notizie

Top