Come viaggiare comode adottando un look alla moda

Trend05/10/2018

Quando si viaggia la parola d'ordine è rimanere comode ma con stile. Ecco a proposito qualche strategia da adottare.

Che sia in treno o in aereo, quando si viaggia è necessario vestirsi in una certa maniera: no a una mise troppo elegante, né a scarpe alte o a pantaloncini. Quindi per prima cosa, scegli indumenti che ti permettano di avere la massima libertà di movimento.

Dal momento che sui mezzi di trasporto la temperatura è molto fluttuante, un paio di jeans elasticizzati sono la soluzione migliore perché ti coprono ma senza scaldare troppo. Se opti per una gonna o un vestitino, scegli le medie lunghezze, così da non avere le gambe a contatto con i sedili.

Per quanto riguarda il “sopra”, si raccomanda l'uso di camicette a manica lunga e in tessuto leggero, perfette da abbinare al jeans. Indipendentemente dal clima della città in cui stai andando, ricorda che è sempre consigliato portare con sé una giacca in pelle o un maglione, utilissimi nel caso in cui le temperature dovessero scendere.

Scarpe da ginnastica, sneakers e stivaletti sono la soluzione ideale per viaggiare comode ma con stile. I sandali invece sono da evitare come la peste: oltre ad essere troppo scomodi per percorrere lunghe distanze non coprono abbastanza i piedi.

Sicuramente porterai con te riviste, acqua, telefoni cellulari, tablet…. Per questo motivo, è meglio puntare su una borsa o uno zaino capiente. E per dare un tocco di luminosità al look, non dimenticare l'uso degli accessori: un bel bracciale color oro farà la differenza perché oltre ad essere di tendenza si abbina facilmente a tutto.

Comodità e stile sono le parole chiavi delle collezioni Alan Red.

Dove trovare questi articoli?

Altre notizie

Top