Newsletter

Registrati Il mio account

Logout

Corredo neonato: i primi prodotti da acquistare

Idee regalo - Bambini23/07/2018

Ti stai preparando alla nascita di un figlio? Per non buttare via i soldi mamme esperte suggeriscono di dire no allo shopping sfrenato e di comprare soltanto lo stretto necessario.

Si, ma da dove cominciare? In seguito vedremo come organizzare il corredo per il neonato, quali sono i capi essenziali e le quantità raccomandate per il primo anno di vita del bebè. Ricorda che i neonati crescono troppo in fretta e quindi per ogni capo illustrato suggeriamo l'acquisto di più taglie.

Biancheria letto e culla. Avere la biancheria sempre pulita è di fondamentale importanza, soprattutto quando si ha in casa un bambino. Compra almeno due set di lenzuola da letto e due da culla per non farti trovare impreparata al momento della messa a letto.

Accappatoio. Tieni in casa due teli bagno nascita. Avvolgere il bambino in uno di questi soffici accappatoi di cotone è un ottimo modo per tenerlo al caldo dopo il bagnetto.

Tutine. Le tutine sono super utili sia per la notte che per il giorno perchè facilitano il cambio pannolino e sono comode da indossare. Considerando che i neonati si sporcano facilmente, suggeriamo di acquistarne 8 pezzi per ogni taglia.

Bavaglini. Nel corredo per il neonato i bavaglini non possono certo mancare: sono estremamente utili per asciugare saliva e rigurgiti. Per cominciare ne andranno bene 5 pezzi.

Scarpe. Per i primi mesi di vita non sarà necessario acquistare scarpe “reali" cioè in gomma o con suola dura. Quelle serviranno solo quando il bambino inizierà a camminare. Consigliamo invece l'acquisto di pantofole morbide per tenere i piedi al caldo soprattutto quando si è fuori casa.

Per andare sul sicuro vi consigliamo di visitare il vasto assortimento di articoli per neonati nei negozi Okaidi.

Altre notizie

Top