Cosa aspettarsi dalle nuove tendenze moda donna autunno-inverno 2019

Trend15/10/2018

Moda donna autunno-inverno 2019, tra nuance luminose e stampe maculate: ecco tutte le novità.

Né spenta né noiosa. La moda autunno-inverno 2019 sfida tutti i pregiudizi e incoraggia colori brillanti mescolati a toni naturali. Il viola e il rosso primeggeranno, ma vedremo anche molto giallo, diverse sfumature di verde e varie opzioni di cammello e marrone. Alla tavolozza dei colori autunnali si aggiunge anche il rosa antico, colore dominante delle nuove collezioni autunno-inverno 2019.

Gli abiti saranno il “punto forte” dei nuovi capi di tendenza. Ce ne sarà uno diverso per ogni occasione: lungo, corto, attillato, morbido, combinato con stivali alti per la sera o con scarpe comode per il giorno. Per quanto riguarda il design, vedremo predominare il monocolore, anche se non mancheranno alternative più “aggressive” come stampe zebrate e abiti in pelle.

Torna con tutto il cappotto, un classico che sta già facendo tendenza in queste lunghe giornate fredde e piovose. In particolare, stiamo assistendo a un forte ritorno del cappotto di lana che si abbina benissimo agli outfit casual dell'inverno. Anche quest'anno il cappotto rosa si riconferma capo must have di stagione. 

Per quanto riguarda i pantaloni, assisteremo al trionfo di due versioni estreme: i leggings e i pantaloni larghi eleganti. I primi sono perfetti per vestire casual ma senza perdere il comfort, mentre i pantaloni palazzo saranno un’opzione validissima per serate chic che non prevedono specifici dress code.

E le scarpe? I modelli proposti dall'alta moda saranno soprattutto in pelle, perfetti per ogni genere di outfit. 

Quello proposto da Rinascimento per l'autunno-inverno 2019 è come sempre uno stile unico e raffinato. Da non perdere.

Dove trovare questi articoli?

Altre notizie

Top