Cosa fare con i bambini in giardino?

Idee regalo - Bambini28/06/2017

Qualche idea per le lunghe giornate post scuola.

Fine delle scuole, tanti giorni da passare a casa in vacanza e… spesso ci si domanda cosa fare con i bambini per intrattenerli. Vi diamo qualche idea da vivere all’aria aperta.

La prima è creare un mini autolavaggio o salone di bellezza: bastano dei recipienti, un po’ di detergente e si trasforma il terrazzo o giardino in una beauty farm per bambole e pupazzi. Li si lava, asciuga toeletta dando un premio al migliore!

Molto divertente, anche il gioco dei supereroi: si prendono dei pupazzi e li si mette in una busta di plastica trasparente riempita d’acqua e collocata in freezer finché non sarà ghiaccio puro. I bambini dovranno colpirla con la pistola ad acqua per sciogliere il ghiaccio e liberare il loro eroe. Naturalmente, ci sono sempre bombe d’acqua e guardie e ladri, che non stancano mai!

Anche il gioco della palla di gomma, che Imaginarium ha trasformato in Bola Loca, è particolarmente divertente, perché ci si lancia la palla attraverso un supporto e la si raccoglie utilizzando quello. Se poi voleste essere particolarmente originali, potreste puntare sull’hockey acquatico di Imaginarium, con colonnine d’acqua laterali e un aspetto particolarmente scivoloso. E, a proposito di acqua, anche la piscina a forma di auto non è male! Per giornate in cui l’aggettivo “bagnato” non rappresenta un problema ma un valore aggiunto!

Dove trovare questi giochi?

Altre notizie

Top