Registrati Il mio account

Logout

Cose da sapere prima di acquistare una camicia

Trend30/07/2018

Il capo d'abbigliamento protagonista del guardaroba maschile è senza dubbio la camicia in tutte le sue varianti.

Per evitare di commettere errori di stile “imperdonabili”, l'acquisto di questo indumento va fatto con estrema calma e soprattutto, valutando alcune caratteristiche: ecco quali. Essendo un capo che utilizzerai più volte, è preferibile investire in un prodotto di buona qualità. Ricorda: più spendi meglio spendi!!! Per capire se una camicia è “ben fatta”, è importante osservare tre cose:

  • Il tessuto. Se dall'aspetto ruvido non è dei migliori.
  • Gli occhielli. Se sono ben cuciti è molto probabile che il capo sia fatto a mano.
  • Le cuciture. Accertarsi che siano solide e ben rifinite.

La taglia della camicia è un altro aspetto da tenere in considerazione prima di concludere l'acquisto. L'indumento aderisce bene al tuo corpo? Se la risposta è negativa e ti senti bloccato prova a cambiare misura. Se pieghi il braccio e il polsino della camicia è troppo alto o troppo basso rispetto al tuo polso, allora la taglia non è quella giusta per te.

Anche il colore della camicia è un aspetto non di poco conto. Per facilitare gli abbinamenti, ti suggeriamo di scommettere sui toni più neutri, principalmente il bianco e il blu. Queste tinte sono molto versatili, si possono utilizzare a qualsiasi ora del giorno e della notte, in un evento sia formale che informale.

Infine, per quanto riguarda il materiale della camicia le opzioni sono infinite. Un consiglio? Se hai dubbi opta per il cotone e non sbagli mai. Perché? Perché è comodo da indossare e decisamente più fresco rispetto ai materiali sintetici. 

Da Naracamicie è impossibile sbagliare, perciò se state rinnovando il vostro guardaroba vi consigliamo di farci un salto.

Altre notizie

Top