Due look per una cena… di lavoro!

Idee regalo - Uomini05/01/2020

Per una cena aziendale di successo, il look svolge un ruolo fondamentale. Ecco due idee di outfit cool e sempre avvincenti.

Le tradizionali cene di lavoro, mettono sempre in confusione gli uomini, soprattutto per quanto riguarda il look su cui scommettere. Questo accade perché quando si sceglie cosa indossare per queste occasioni, sono diversi i fattori di cui tener conto.

Da una parte dobbiamo considerare che ci troviamo in un periodo dell'anno molto freddo, dall'altro quello che vogliamo è assolutamente fare una bella impressione! Ed infatti, con molta probabilità, la sera della cena avremo il capo molto vicino o forse allo stesso tavolo.

Ma c'è anche un terzo aspetto da tenere in considerazione e cioè che non abbiamo la minima idea di come vestiranno i nostri colleghi. Bisogna dunque improvvisare un look che sia sobrio ma non troppo e che risulti curato nei minimi dettagli.

Ribadiamo che l'outfit su cui puntare deve essere curato sì, ma non molto impegnativo. Ciò significa che, ad esempio, possiamo indossare i pantaloni di un abito accostandoli ad una camicia e ad una maglia un po' più sportiva (bella la versione a fantasia rigata).

È anche possibile optare per un look opposto a quello appena descritto e cioè, indossare un jeans casual accompagnandolo ad una giacca da abito e una bella camicia elegante.

In entrambi i casi si può indossare un parka lungo di un colore scuro (il blu la vince su tutti) e dal taglio simile a quello di un cappotto.

Da Conte of Florence trovi tutto quello che ti serve per sopravvivere alle cene aziendali con i colleghi.

Altre notizie

Top