È ufficialmente iniziata la stagione dei maglioni xxl

Trend18/10/2019

Ti diciamo come indossarli. Ecco in parole semplici qualche dritta sui maglioni oversize.

In questi ultimi tempi, quando si tratta di maglioni, più grandi e larghi sono… meglio è. Tuttavia, devi fare molta attenzione quando vesti questo capo!

Il maglione xxl è alla moda e offre comfort, ma la sua vestibilità così sciolta, può compromettere la buona riuscita dell'outfit. Se lo porti male, sembrerà di nuotare in un mare di lana. Ma non temere. Segui questi semplici consigli per dominare la tendenza e iniziare la stagione fredda con la massima fiducia.

Innanzitutto, quando acquisti un maglione oversize scegli sempre la tua solita taglia, oppure, punta su un modello dal design normale ma di due taglie più grandi.

Se le maniche sono troppo lunghe, portale ai polsini o ai gomiti. Preferisci look alternativi? Allora lascia che le maniche penzolino liberamente. Anche se ti ci vorrà un po' per abituarti, ti terranno così al caldo che non dovrai più mettere i guanti.

Piaccia o no, la verità sui maglioni XXL è che tendono a farti sembrare più in carne di quello che sei realmente. Il modo più semplice per risolvere il problema è abbinarli ai pantaloni attillati, meglio se scuri (jeans o leggings).

Sei preoccupata perché un maglione oversize potrebbe farti sembrare più bassa? Nessun problema. Indossa i tacchi a punta per creare l'illusione della lunghezza.

Per quanto riguarda le cinture, non è obbligatorio indossarne una. In particolare, sconsigliamo il suo utilizzo se non hai la pancia piatta. Se decidi di portarla, evita le cinture larghe che attirano un po' troppo l'attenzione sulla zona vita. Piuttosto, punta su un modello sottile.

Se siete alla ricerca dei maglioni oversize più trendy dell'inverno 2019, non vi resta che scegliere Camaieu.

Altre notizie

Top