Newsletter

Ecco cosa succede alla nostra pelle d’inverno…

Trend15/12/2017

…e come rimediare!

Dal freddo bisogna proteggersi. E bisogna proteggere anche la pelle di viso e mani, perché l’effetto sull’epidermide è quello di screpolare ed arrossare.

Ed ecco che la cosmesi viene in nostro soccorso con prodotti ad hoc, fatti per lenire il rossore, creare uno schermo contro i danni del freddo, idratare e nutrire. In primis, le labbra. Avere un buon balsamo a portata di mano è il primo diktat. Poi, una crema mani, che dovrebbe avere la composizione di un vero e proprio unguento al fine di evitare l’effetto “crepe nel deserto”. E, buonultimo, creme idratanti per il viso. Ecco qui qualche buon suggerimento per tutte voi.

In primis, la nuova crema mani di Chanel, capace di idratare, levigare e illuminare. Al pari, ottimi sono i prodotti di Weleda, che usa componenti naturali per ricostituire la pelle rovinata - e non a caso la crema si chiama Skin Food.  Per le labbra, Sisley propone un trattamento specifico da utilizzare anche per la zona contorno occhi (Baume Efficace Yeux et Lèvres) ed efficacissimo contro la secchezza. Per la pelle del viso, tutti gli oli sono un vero toccasana, ad iniziare dall’olio di Argan e Tea Tree. Collistar ha concentrato gli attivi puri Omega 3 e Omega 6, nutrienti e riparatori che contengono acidi grassi omega. Essi sono i componenti principali delle membrane cellulari e quindi sono naturalmente idonei a rigenerare i tessuti.

Altre notizie

Top
Top