Eleganza prima di tutto…

Trend29/12/2018

Le serate speciali e le occasioni importanti si moltiplicano durante le feste, ma se lurex e paillettes non fanno per te… ti mostriamo un paio di alternative.

Si è vero questa è la stagione di lustrini, pizzi e paillettes. Ma se questa tendenza non rispecchia la nostra attitudine potremmo trovarci facilmente a disagio in situazioni dove invece dovremmo essere al top. Osare nei dettagli e accessori in questo caso potrebbe essere la soluzione per noi. Vediamo da dove partire.

La scelta dell’abito. La scelta regina rimane l’abito tubino semplice (con Audrey non si sbaglia mai) magari incorniciato da tulle e pizzo, o abilmente arricciato nelle zone più critiche da nascondere, come i fianchi, o ancora svasato, che allunga e assottiglia la figura.

L’opzione tuta rimane una valida alternativa all’abito più classico: chic e moderna al tempo stesso, come questa di Camomilla Italia, in jersey, quindi morbida e adatta a ogni silhouette. La gamba è larga e il punto vinta sottolineato da una cintura in velluto: si creano così i presupposti per l’ottimo effetto ottico snellente che a noi piace sempre, e a concludere la decorazione con macro ruches sposta l’attenzione sulla parte alta della figura.

Preziose clutch decorate da applicazioni gioiello e lurex potranno essere abbinate a queste proposte outfit più eleganti, per scintillare al punto giusto.  

Altre notizie

Top