Estate 2018: 5 capi INDISPENSABILI da portare in crociera

Trend23/06/2018

Scopri quali sono i 5 capi d'abbigliamento essenziali da portare in crociera per evitare lo spreco di spazio e goderti una vacanza senza pensieri.

Dal costume da bagno alla giacchetta, passando per l'abito chic, la scarpa comoda e il foulard. Ecco una guida veloce per preparare la valigia nei migliori dei modi.

Il costume da bagno e le infradito. Sembra così scontato ma dimenticare il costume da bagno è un problema piuttosto frequente. In verità, capita altrettanto spesso di lasciare a casa gli accessori annessi al costume come i sandali da piscina o le infradito. Errori imperdonabili, non c'è che dire!

L'abito lungo. Tra gli indumenti per crociera consigliati di certo non poteva mancare l'abito lungo elegante. Ed ormai infatti la serata di gala è un evento proposto da quasi tutte le compagnie marittime. Un'occasione in cui il personale di bordo invita i passeggeri a vestire in modo accurato e formale. Gradito lo smoking per l'uomo.

Le sciarpe. Anche scialle e foulard sono indumenti indispensabili per la crociera. Infatti in molti luoghi di culto, l'ingresso con la schiena e le spalle scoperte non è permesso.

La scarpa comoda. È bello pensare agli eventi mondani, alle cene romantiche e alle feste. Tuttavia è bene trovarsi preparati per far fronte anche alle attività più “eccitanti”. Stiamo parlando delle escursioni, delle visite ai centri storici, dello shopping per i negozi … tutti appuntamenti che richiedono una scarpa comoda e sicura.

La giacca. Durante il giorno il sole picchia forte e fa molto caldo, ma di notte le temperature scendono rapidamente. Ecco perchè consigliamo sempre di mettere in valigia una giacca, meglio se di un colore neutro così che possa adattarsi bene a qualsiasi outfit.

Questi e tanti altri capi d'abbigliamento delle migliori marche li puoi trovare nei negozi Parfois.

Altre notizie

Top