Registrati Il mio account

Logout

Fatelo con un pallet!

Trend13/06/2017

Un orto verticale, un fragoleto… con i pallet si fa tutto (o quasi!)

Il legno non è cosi difficile da maneggiare. E con un pallet si possono fare tantissime cose! Basta munirsi degli attrezzi necessari, di vernici adeguate e seguire poche, precise istruzioni! Ad esempio, bastano pochissimi passaggi per costruire un originalissimo e graziosissimo orto verticale.

Bisogna prima di tutto carteggiare con  la carta vetrata l'intera superficie del pallet. Dopo aver finito, con un pennello va steso l’impregnante su tutto il pallet; si attende che asciughi e si stende la vernice effetto lavagna sulle assi frontali. Poi, si tagliano dei quadrati di telo grandi e a misura per la pacciamatura (un'operazione attuata in agricoltura e giardinaggio che si effettua ricoprendo il terreno con uno strato di materiale), si fissano i teli al pallet con una graffatrice e si ritagliano le eccedenze, in modo tale da fare un lavoro "pulito" e rifinito. Sul fondo del pallet, infine, si applica un po' di argilla espansa per facilitare il drenaggio. A questo punto siete pronti per riempire le sacche di terriccio e posizionare le erbe aromatiche. L’orto sarà completo quando avrete scritto il nome delle erbe con un gesso.

Allo stesso modo potrete creare un bel fragoleto, persino delle sdraio. Basta munirsi di pallet, carteggiarli, sistemarli a dovere e il gioco è fatto!

Altre notizie

Top