Giacca di jeans uomo: 5 ragioni per includerne una (o più) nel tuo armadio

Trend19/05/2019

Ti spieghiamo perché una giacca di jeans da uomo è sempre una scommessa vinta.  

La giacca di jeans è uno di quei capi must che ogni uomo dovrebbe possedere nel proprio armadio. Con uno stile unico e inconfondibile, questo capospalla è perfetto da indossare con tutti i look primaverili e ci salva in più di un’occasione.

Il numero di modelli è infinito: con toppe, con maniche in cotone, con applicazioni, in denim chiaro, in denim scuro e così via. A breve ti daremo 5 motivi indiscutibili per avere una o più giacche di jeans nel tuo guardaroba​.

  1. Una giacca di jeans puoi indossarla con qualsiasi look: è perfetta per donare un aspetto rilassato sia agli outfit sportivi delle giornate estive, che a quelli casual della sera.
  2. La giacca di jeans si abbina con tutto: sta bene con il bianco, con il nero e con l'intera gamma dei colori. Il denim infatti, è uno di quei materiali combinabili infinite volte.
  3. La giacca di jeans è un indumento che esiste da più di un secolo. È un classico che non passa mai di moda e l’ideale sarebbe investire su un modello di buona qualità.
  4. La giacca di jeans è personalizzabile: applique, borchie, toppe, frange... la quantità di dettagli con cui è possibile conferire carattere a questo indumento sono infinite.
  5. Infine, la giacca di jeans va bene per tutte le stagioni. Tranne in presenza di gelo polare, questo pezzo unico corona tutti i tuoi look 365 giorni l'anno​.

Cerchi una nuova giacca di jeans? Da Nuvolari troverai un vasto assortimento delle migliori marche.  

Altre notizie

Top