Giacche e giubbotti: ad ogni silhouette il suo modello

Trend24/08/2018

Sfatiamo un mito: non tutti i modelli di giacche stanno bene ad ogni donna. Questo capo d'abbigliamento gioca infatti un ruolo chiave nell'esaltazione della figura e delle forme.

Dunque, prima di acquistare un giubbotto, pensa a quali parti del corpo vuoi mascherare e ai punti di forza che invece desideri valorizzare. Per aiutarti nella scelta abbiamo raccolto alcuni consigli e suggerimenti a seconda delle specifiche esigenze.

Per donne basse. Il parka lungo è perfetto per donne di bassa statura. Il motivo è molto semplice: questo modello crea una linea che verticalizza la silhouette e allunga la vita. Per enfatizzare l'effetto, suggeriamo di indossarlo con i tacchi mentre in presenza di un modello sportivo, sarebbe meglio optare per un paio di sneakers con zeppa.

Per donne minute. Per valorizzare l'aspetto di una donna magra, l'ideale sarebbe scegliere un bomber di un colore acceso come il rosso o il fucsia. Questo modello di giubbotto oltre ad essere sempre alla moda, aiuta a proporzionare il fisico e a far sembrare meno esili. Al contrario, le tonalità chiare sono da evitare come la peste.

Per donne formose. Per nascondere le forme e i chili in più è opportuno innanzitutto che il capo d'abbigliamento rispetti la nostra taglia. In questo senso, una giacca non troppo lunga che cada fin sopra il ginocchio è la scelta più idonea. E' bene tenere a mente che mostrare le gambe è di fondamentale importanza se si vuole ottenere il tanto ambito effetto snellente. Anche il trench con cintura è una buona opzione perchè diminuisce il volume e slancia la figura.

Le giacche e i giubbotti più belli dell'autunno 2018 sono un'esclusiva di Hollister.

 

Altre notizie

Top