Giacche maschili 2019: quali saranno i modelli che metteremo nel guardaroba?

Trend15/08/2019

In anteprima, un assaggio delle tendenze giacche maschili 2019 e qualche piccolo consiglio su come indossarle al meglio.

Che ci piaccia o no, l'inverno 2019 è alle porte e per essere sempre di tendenza è necessario conoscere le principali novità che ci attendono.

Tra le tendenze delle giacche maschili 2019, da non perdere il cappotto invernale con cerniera, pratico e di una tonalità calda come il color cammello. Perfetto se indossato sopra maglioni e lupetti, ma anche camicie e gilet. È un pezzo dalla straordinaria versatilità: può essere portato senza problemi sia con i jeans per il giorno che con i pantaloni dal taglio elegante per la sera.

La giacca di jeans è un'altra tendenza che terrà banco nel guardaroba invernale del 2019. Ma non sarà il solito modello a conquistare gli animi maschili. Il pezzo più gettonato, sarà rivestito internamente di pelliccia, per regalare una piacevole sensazione di calore nelle giornate più fredde. Tornerà di moda il look total denim, quindi si potrà osare senza problemi indossando la giacca con il jeans.

Prepariamoci a snobbare fantasie e stampe, lasciandole - per il momento - ai più giovani. Il prossimo inverno sarà l'occasione ideale per investire in un giubbotto sobrio, magari con trapunta orizzontale e senza cappuccio. In buona sostanza, vinceranno i tagli basic che fanno molto minimal. Un capo che tuttavia, scelto nelle giuste tonalità, può essere indossato anche nelle occasioni semi formali. In questo caso, saranno da evitare i colori accesi o peggio ancora fluo, per dare spazio a quelli più distinti come il blu o il grigio.

Per l'inverno 2019 prova la qualità dei giubbotti da uomo Sorbino e non rimarrai deluso.

Altre notizie

Top