Newsletter

Registrati Il mio account

Logout

Gli sport più cool da fare questa estate?

Idee regalo23/07/2017

Eccoli qui!

Un tempo si chiamava semplicemente mountain bike. Adesso la si definisce “fat bike” perché ha le ruote particolarmente grosse, maggiore spazio fra i pedali e gomme gonfiate a bassa pressione: la prima fu lanciata dal marchio americano Surly ed era perfetta per le superfici molli come sabbia o neve. Con lei, potete percorrere tutte le spiagge, a patto che abbiate una preparazione atletica perché il peso della bici necessita di un buon tono muscolare.

Un altro tormentone degli ultimi tempi è il beach tennis. Il tennis da spiaggia giocato con racchette apposite e con regole semplici: la pallina non può mai sfiorare il suolo e ciò significa che per tenerla in gioco bisogna correre veloci ed essere assai rapidi. La rete è circa 1.70 di altezza, le racchette sono lisce e non oltrepassano i 50 cm. Dal 2011 il beach tennis è entrato a far parte degli sport agonistici riconosciuti dal CONI.

Sull’acqua, prosegue il successo del SUP, acronimo che sta per Stand Up Paddle (pagaiare in piedi). La tendenza arriva diretta dalla West Coast californiana ed è diventato subito il prediletto di star e celebs americane. In pratica, si tratta di una grande tavola da portare con l’ausilio di una pagaia. Il difficile è rimanere in piedi, perché la cosa richiede grande equilibrio. Per i principianti, è ottima la versione gonfiabile, che va bene in acque calme.

Altre notizie

Top