Guida alle migliori scarpe da corsa per bambini

Idee regalo - Bambini07/12/2019

Qui troverai i nostri consigli per la scelta delle scarpe da corsa per bambini.

Sebbene i più piccoli abbiano il temperamento e l'energia sufficienti per correre con quasi tutti i tipi di calzature, è fondamentale assicurarsi che le loro scarpe da corsa siano comode, giuste e resistenti.

Andresti mai a fare running con un vecchio paio di scarpe? Siamo certi che la tua risposta è un chiaro e secco no. Allora perché i tuoi figli dovrebbero farlo?

Per i genitori che sono alla ricerca di suggerimenti su come scegliere le giuste scarpe da corsa per i loro bambini, presentiamo alcuni imperdibili consigli. Molto utili per evitare che i più piccoli incorrano in spiacevoli infortuni. 

Partiamo subito con la qualità dei materiali utilizzati che svolgono un ruolo vitale nel caso delle scarpe da corsa. Poiché questo tipo di calzature sono più soggette all'usura – data la natura spensierata dei più piccoli – è importante che siano sufficientemente resistenti. 

Ricorda sempre: non comprare mai calzature da corsa realizzate in materiale sintetico, come ad esempio la gomma. Le scarpe scamosciate, in tela e in pelle sono altamente raccomandate per i bambini.

Il peso della scarpa è un altro aspetto fondamentale di cui tener conto quando si devono acquistare scarpe da corsa per bambini. In linea generale, più le scarpe sono leggere, meglio sono per correre.

Per concludere, non dimenticare che i piedi di tuo figlio avranno bisogno di più spazio mentre fanno running. Questo perché più corrono, più i loro piedi si espanderanno naturalmente. Un consiglio generale: mantieni la larghezza di un dito tra l'alluce del bambino e la punta della calzatura. Le scarpe troppo strette provocano quasi sempre qualche problema ai piedi.

Brand rinomati e qualità dei materiali sono le caratteristiche inconfondibili delle calzature per bambini proposte da Bata.

Altre notizie

Top