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Il foam roller (rullo di schiuma): perché funziona!

Suggerimenti del personal trainer09/08/2018

Grandioso per potenziare muscolatura e migliorare la mobilità.

Si chiama foam roller ed è un rullo di forma cilindrica, disponibile come mezzo tondo e mezzo pieno. Il beneficio che porta ai nostri muscoli è immenso ma bisogna saperlo usare! Eccovi allora qualche esercizio con il foam roller.

1) Sdraiatevi sulla schiena, mettetelo nella parte bassa, vicino alle natiche, tenete i piedi all’altezza delle spalle e piegate leggermente le ginocchia. Quindi, farlo rotolare avanti e indietro, spingendo su mani e piedi.

2) State in piedi contro un muro e posizionate il rullo fra la parte bassa della schiena e la parete. Fate pressione contro il rullo piegandovi, come uno squat. Piegatevi finché il rullo non ha raggiunto la metà della schiena e poi tornate verso l’alto e ripetete.

3) Sdraiatevi a pancia in giù e posizionate il rullo sotto lo stomaco. Iniziate a estendere le gambe verso l’alto, dritte, punta tesa. Estendetele una alla volta, alternandole.

4) Sdraiatevi sulla schiena e poggiate i piedi sul rullo, piegando le ginocchia. Quindi sollevate lentamente la schiena fino a formare un ponte, rimanendo in posizione arcuata per alcuni secondi. Quindi riposate e ripetete.

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