Il guardaroba maschile…

Trend12/05/2019

… deve includere questi 10 capi per essere perfetto

Scopri quali sono i capi basic che non possono mancare nell’armadio di ogni uomo. Per avere un guardaroba funzionale e ben organizzato non è necessario avere mille capi: ne bastano 10. Ecco quali sono.

Una camicia bianca è assolutamente essenziale. Ti sarà utile in più occasioni, sia d’inverno che d’estate. Anche la camicia azzurra è un capo che ogni uomo dovrebbe includere nel proprio guardaroba. Utilissima soprattutto per le occasioni meno formali.

Per i mesi più freddi, punta su un cappotto di lana di un colore scuro. Si adatterà perfettamente a qualsiasi outfit. Ci sono dei periodi dell’anno in cui la lana risulta essere troppo calda. Per questo motivo, è importante avere a disposizione anche un trench. Ti avvolgerà con disinvoltura nei mesi più piovosi.

Possedere una t-shirt blu è indispensabile. Starà benissimo sotto le felpe, i maglioni e, perché no, perfino sotto agli abiti. Nella lista dei capi da avere nel proprio guardaroba ritroviamo anche un paio di scarpe eleganti. Sceglile di colore marrone per accompagnare tutti i tuoi look più raffinati.

Sempre per le occasioni più formali, è bene includere una cintura dello stesso colore delle scarpe eleganti. Avere un orologio trendy e alla moda è indispensabile. Ricorda che camminare senza un orologio è come portare un paio di pantaloni senza cintura.

Non pensare di poter fare a meno di un paio di pantaloni casual. Indossati con una polo o con una camicia ti daranno un aspetto pratico e informale. In ultimo, un paio di sneakers ti salveranno in più di un’occasione donandoti un’aria sportiva.  

Per un armadio davvero impeccabile includi solo capi di qualità come quelli di Liu Jo Uomo.

Altre notizie

Top