Registrati Il mio account

Logout

Indumenti tattici per lo sport

Sportwear04/01/2019

Fare sport d’inverno (outdoor o indoor) richiede particolari accorgimenti, soprattutto nella scelta dell’abbigliamento.

Avete mai provato quella sensazione di gelo sulla pelle appena dopo aver sudato? Ebbene che siate in palestra o all’aperto, questo succede perché il tessuto impregnato di sudore si raffredda molto velocemente provocando i classici brividi di freddo. Per evitare questo antipatico effetto, che spesso poi provoca i tipici malanni invernali, si dovrebbero indossare dei capi in tessuto tecnico che non assorbono il sudore.

Under Armour, letteralmente “sotto l’armatura”, brand specializzato e molto in voga oggi, nasce dalla volontà di un atleta dell’università del Maryland, che stanco di dover cambiare maglia anche 3 volte durante gli allenamenti, realizza questo tessuto ideale per fare sport.

La sensazione tattile di questi capi è di aderenza e comfort, il tessuto per l’inverno è misto lana a nido d’ape quindi rilascia quella sensazione necessaria di calore senza però risultare pesante. Il materiale di cui è composto lascia passare il sudore e si asciuga molto velocemente. Ideale e indispensabile per tutti i runner, ma anche per chi si cimenta in sport molto dispendiosi come il cross fit.

Altre notizie

Top