Jeans e total look: come indossare il denim?

Trend17/12/2017

I jeans e in generale i vestiti in denim sono ciò che abbiamo in più grande quantità nel nostro guardaroba. Che siano sotto forma di pantaloni, di camicie o ancora di giacche.

Troppo spesso però, sembra strano a dirlo, ci si chiede come abbinarli. “Il jeans va con tutto” è una frase ricorrente, ma in fondo, ne siamo davvero sicuri? Infine… si può abbinare il denim col denim? Ebbene sì, sempre se si gioca con il total look, meglio ancora con l’effetto monochrome. Jeans + jeans sì, ma a patto che siano dello stesso colore. Basterà giocare con le sfumature. Insomma, il black denim flirterà con le 50 sfumature di grigio, il bianco se la giocherà “candid look” al 100% e il famoso blue jeans potrà assumere abbinamenti più chiari o più scuri.

E tra i pezzi in denim da avere quest’inverno? I jeans strappati, un vero must-have sia per lei che per lui, meglio se destroyed e molto molto tagliati, la camicia in denim da lasciare aperta sulla t-shirt o ancora la felpa leggera in cotone, e ovviamente la giacca. Da scegliere “liscia” o abbinata ad un collo di montone per superare l’inverno con stile, senza soffrire il freddo. I migliori pezzi in denim per lui, li trovate da Jack & Jones!

Altre notizie

Top