Jeans taglie forti: impara a sceglierli in 5 passi

Trend06/08/2019

Alla ricerca del jeans perfetto? Segui la nostra guida se sei una donna curvy.  

Essere una donna formosa può rendere difficoltosa la scelta del jeans. Ecco allora una piccola guida per rendere tutto molto più semplice.

  1. Punta sulla qualità. Quando acquistiamo un paio di jeans è molto importante che questo sia innanzitutto di buona qualità. È fondamentale che il pantalone sia di un tessuto resistente e che abbia cuciture rinforzate.
  2. Scegli la taglia giusta. La maggior parte delle donne acquista il jeans di una taglia più piccola (forse nella speranza di entrarci facendo acrobazie). Sembra scontato dirlo, ma il jeans deve adattarsi perfettamente alla vita e ai fianchi. Come fai a sapere che il modello è quello giusto? Osserva le cuciture ai lati: devono coincidere perfettamente con i fianchi.
  3. Guarda la tasca posteriore. Che le dimensioni siano quelle giuste non significa che il jeans ci stia davvero bene. Un altro dettaglio rilevante consiste nelle tasche didietro che dovranno ricoprire in modo uniforme la parte posteriore, non trovarsi più in alto o più in basso.
  4. Il modello da prediligere. Se sei una donna curvy la migliore scelta che puoi fare è il jeans nero. È un jolly. Può essere utilizzato sia per il giorno con camicie formali, sia per la sera accostandolo a bluse più eleganti. Anche le altre colorazioni vanno bene, purché siano scure.
  5. Cropped si o no? Il jeans accorciato sta male alle donne formose? La risposta è no, ma bisogna tenere conto di alcuni fattori, in particolare, del periodo dell'anno in cui ci troviamo. Un jeans cropped acquistato nei mesi freddi, con molta probabilità non verrà utilizzato perché espone parte della gamba. Quindi l’ideale è puntare su questo modello nei mesi estivi e primaverili.

I modelli di jeans per taglie forti proposti da Elena Mirò sono davvero tantissimi. Corri subito a scoprirli.

Altre notizie

Top