Registrati Il mio account

Logout

L’eleganza maschile non ha età

Trend16/03/2018

Bisognerebbe ritrovare quel gusto antico di vestirsi bene per mostrare la propria personalità e il proprio carattere...

Un modo di vestire ormai perso nel tempo, perché il casual è più facile, è più veloce, ma allo stesso tempo non riesce a rappresentarci davvero. Bisognerebbe trovare quel punto d’incontro tra la moda di oggi e quella di ieri, tra la qualità di capi sartoriali fatti come un tempo e i tagli e le tendenze di oggi mixate a dettagli vintage, piccoli e discreti, come possono essere un bottone o un ricamo.

L’uomo di oggi si veste per coprirsi e quando scegliamo tutti i giorni capi basici del nostro guardaroba, non ci stiamo vestendo, ma stiamo coprendo il nostro corpo con le scelte più semplici, quelle che il mercato del fast fashion spesso ha scelto per noi. Vestirsi è comunicare e per farlo avete bisogno di un partner capace di interpretare questo concetto. Per la moda uomo tutto diventa più difficile perché l’offerta nei negozi è spaccata in due, tra quella che viene chiamata “moda giovane” e quei capi che invece ricordiamo indossati dai nostri nonni.

Doppelganger abbatte questo concetto costruendo un ponte invisibile tra passato e presente e proponendo capi dall’allure di un tempo ma con tagli e forme moderne. L’uomo di oggi deve poter esprimere la propria eleganza senza salire su una macchina del tempo per tornare agli anni 30 o 40, ma deve poter trovare un’offerta attuale senza dimenticare quello stesso stile che identificava gli uomini di una volta. Entrare nei negozi Doppelganger emoziona proprio per questi motivi…

Altre notizie

Top