titleNewsletter.newsletter

L’uomo minimal batte il maschio Alpha

Trend12/03/2018

Tra ciò che vediamo in passerella e la realtà vi è un abisso molto spesso, soprattutto in fatto di moda uomo.

Ostentare la propria virilità con l’abbigliamento è considerato un atteggiamento un po’ preistorico ed è per questo che sulle passerelle delle più importanti fashion week del mondo fatichiamo a vedere in passerella quelli che consideriamo i classici maschi Alpha, preferiti a figure più fragili con abbigliamento sempre più dal gusto femminile. Il mercato ha dovuto perciò trovare un compromesso proponendo collezioni in linea con le tendenze ma anche apprezzate dall’uomo di tutti i giorni. Una vera sfida, insomma…

Una giusta via di mezzo l’ha trovata Sorbino con la nuova collezione Primavera-Estate. Lo stile minimal della collezione, non si lascia sedurre da tocchi di femminilità che, diciamolo, piacciono solo durante una sfilata, offrendo allo stesso tempo un allure di eleganza naturale.

Un uomo pulito: via la barba e via tutto ciò che non è necessario. I colori sono tenui e i tagli seguono perfettamente la silhouette del corpo, senza imporre al look un esclusivo utilizzo di capi più classici, ma trasformando il più casual dei look in un outfit ordinato.

Ordine, disciplina, serietà: va di moda l’uomo serio e Sorbino con questa collezione ha dimostrato di essere al passo coi tempi.

Altre notizie

Top
Top