titleNewsletter.newsletter

La gonna tubino e le sue migliori alternative

Trend14/03/2018

La regina delle gonne? Quella a tubino, a matita, insomma la longuette al ginocchio, stretta e aderente.

Dritta o leggermente più stretta al ginocchio. Una gonna davvero versatile e fondamentale nel guardaroba femminile. La migliore alternativa alla gonna del tailleur: versatile perché si presta divinamente al look più formale, abbinandola ad una camicia o un twin set con maglia girocollo e cardigan, ma sarà altrettanto perfetta con una t-shirt bianca o stampata, e una giacca in denim. Questo uno dei motivi per ripopolare il nostro guardaroba con una gonna matita o gonna tubino.

E le alternative? Questa gonna ha tante ottime varianti. Dalla gonna svasata sin dalla vita oppure nel fondo della gonna, come un abito a sirena. Bellissima anche la gonna a campana, stretta e poi svasata, con uno o più volant sull’orlo. Perfetta la gonna trapezio, svasata ma non troppo e dalla vestibilità non troppo morbida ma un po’ più strutturata, oppure tutte le gonne asimmetriche, complice un taglio, uno spacco, un contrasto o un’arricciatura.

Insomma, persino una ”semplice” gonna nera può avere davvero tante, tantissime sfumature! Un motivo in più per comprarla in N modi! Come da Cannella che la propone in molte varianti.

Dove trovare queste gonne?

Altre notizie

Top
Top