Registrati Il mio account

Logout

La migliore idea regalo per lui?

Idee regalo - Uomini24/11/2017

L'accessorio maschile più in voga degli ultimi anni? Il papillon!

Con il boom dello stile dettato dagli hipster, il papillon è diventato l'accessorio numero uno per lui, e poco importa se non è il tipo da serata di gala. Oggi il papillon non è più rivolto soltanto allo smoking, ma anzi, si fa più democratico. Ecco perché oltre ai classici neri, seta, satin o ancora velluto, oggi spopolano papillon colorati, vichy, in tartan, a pois oppure in lana.

Anche i materiali si sbizzarriscono e oltre alla lana, il cotone e la seta, oggi esistono persino papillon rigidi in legno, in carta oppure addirittura in sughero. Da abbinare ad un paio di bretelle per giocare fino in fondo la carta hipster oppure semplicemente con un paio di chinos, una camicia in tinta unita o stampata (con un imprimé liberty per esempio) e giacca blazer colorata (blu o bordeaux).

Sono ancora tanti, troppi gli uomini che temono di fare questo passo... ecco perché il papillon, farfallino o "bow tie", si impone come la migliore idea regalo da fare per il Natale 2017. E se ancora siete titubanti, vi basterà dare un'occhiata ai modelli stupendi proposti dal marchio Doppelganger. Oltre ai suoi classicissimi farfallini per le occasioni speciali, il brand si è sbizzarrito con proposte più fresche e destinate ad un pubblico decisamente più giovane.

Ecco perché, è ora di lanciarsi! Quest'anno, tutti con il papillon sotto l'albero! Che poi, sarà utilissimo per trascorrere la serata del 31 dicembre!

Altre notizie

Top