titleNewsletter.newsletter

La moda dell’abito nero è più profonda di ciò che si potrebbe pensare!

Look da star 25/01/2018

Finalmente, una volta tanto andiamo sul sicuro! Vero che si è sempre detto “con il nero non si sbaglia mai” ma ora ci sarà un motivo in più per sceglierlo.

Se avete dato un’occhiata al Red Carpet dei Golden Globe lo avrete notato: l’abito nero ha invaso il red carpet, e non solo per gli uomini. Banalità? Sobrietà? Non proprio. Libertà!

Per le star che hanno partecipato alla famosa cerimonia, questo abito scelto e indossato nel colore nero ha simbolizzato ben più di un semplice abito per apparire sul tappeto rosso. Questo vestito nero significava libertà, solidarietà, rispetto. Rispetto per le tante colleghe che hanno portato avanti la loro battaglia contro le molestie sessuali, rispetto per chi ha avuto il coraggio di denunciare. Rispetto per un corpo che di vendibile non ha nulla. Che sia il proprio corpo come quello degli altri.

Una sobrietà che si è fatta notare nonostante il colore apparentemente “passe-partout” perché bensì le celebrità abbiano cercato di fare muro e di unirsi in un’unica sfumatura, ognuna di loro è stata notata.

Un motivo in più per scegliere di arricchire il guardaroba con qualche nuovo abito nero (che, in effetti, non passa mai di moda). Dalla petite robe noire, il famoso tubino all’abito lungo passando per il mini dress con volants, maniche a sbuffo, rouches oppure pizzo… non c’è limite alla fantasia, anche con il total black (anzi). Ne abbiamo selezionati alcuni, tutti firmati Imperial!

Altre notizie

Top
Top